Le società del gruppo

TOPIC

Internet of Things

DEF. 

“Sviluppo di software per la sensoristica e per l’implementazione di IoT in device, hardware, strumenti tecnologici.”

La tecnologia che permette di massimizzare le capacità di raccolta e di utilizzo dei dati a vantaggio di una maggiore digitalizzazione e automazione dei processi, sfruttando la machine learning e intelligenza artificiale per creare nuovi modelli di business e servizi di valore per i nostri clienti.

CHI

Previsioni più efficienti

La maggiore disponibilità d’informazioni e la capacità di controllo consentono previsioni più efficienti, promuovendo la possibilità di creare servizi a valore aggiunto in ambito professionale e aziendale. Definendo le dashboard per il controllo della gestione e alimentare sistemi esterni di machine learning e AI utili per fare eseguire una analisi predittiva, ottimizzando le attività dei nostri clienti.

I principali ambiti di applicazione per IOT sono rappresentati dai contesti in cui sono presenti informazioni utili da elaborare:

  • Media
  • Retail
  • IT
  • Insurance & Banking
  • Automotive
  • Manufacturing
  • Luxury

COSA

Customer relationship management

IOT è la visione necessaria a comprendere i processi legati all’identificazione degli obiettivi da raggiungere che sia in grado di dotare il cliente di un’integrazione, veloce ed efficiente tale da definire nuovi regimi di controllo e di efficienza a qualsiasi livello organizzativo. Essa è legata all’intelligenza dei servizi, associati al potenziale di Internet e a un modello di sviluppo grazie al quale è possibile integrare praticamente a qualsiasi cosa una piccola componente tecnologica dotata di una capacità elaborativa tale da trasformare qualsiasi device in un dispositivo capace di comunicare. Sfruttando l’innovazione digitale associata all’evoluzione mobile, al cloud, ma anche a nuove logiche collaborative che inaugurano un Customer relationship management di nuova generazione.

COME

Monitoraggio e automazione dei processi

Miglioriamo la capacità di raccogliere, elaborare e scambiare dati in rete migliorando il monitoraggio e l'automazione dei processi per una interazione con servizi in cloud in grado di effettuare elaborazioni sofisticate d’analisi su big data, machine Learning e AI.

PERCHÈ

Big Data Management

Integrare le informazioni significa accelerare i processi legati al Big Data Management e potenziare l’uso di quelli analitici di cui ogni Azienda ha bisogno per prendere in fretta decisioni strategiche a supporto del nuovo modello di business in un mondo sempre più Smart.